La Short Movie Man Studios compie 10 anni!!!

Il nuovo logo dell’Associazione, realizzato per noi da Claudio Cirri, ci introduce ad un’occasione speciale: oggi festeggiamo infatti il decimo anniversario della nascita della Short Movie Man Studios!

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quel lontano 2007, quando un gruppo di ragazzi appassionati di cortometraggi decise di cambiare il cinema indipendente fiorentino.

Quello che all’epoca sembrava solo un gesto d’entusiasmo, si è trasformato negli anni in una realtà solida e concreta. Pur non avendo (ancora) rivoluzionato il panorama locale, abbiamo cercato di dare il nostro contributo, realizzando e promuovendo cortometraggi, video e documentari locali, realizzati sia da amatori che da professionisti del settore.

Abbiamo inoltre dato il via ad un rapporto stabile e duraturo con Signa, con le sue realtà culturali e sociali. In particolare desideriamo ringraziare la Biblioteca Comunale Boncompagno da Signa, che da sempre ci aiuta e ci sostiene nelle nostre attività.
Fondamentale è stata inoltre la disponibilità del teatro “Sala Blu” e dell’ “Officina Odeon 5”, dove organizziamo regolarmente rassegne ed eventi.

Non ci siamo limitati al solo campo cinematografico, ma abbiamo organizzato piccole mostre fotografiche, serate dedicate alla musica, alla poesia ed alla recitazione. Al nostro interno è persino nato un gruppo di teatro autonomo, la “Blue Grammelot”, che ha già portato con successo due commedie nelle ultime rassegne teatrali della Sala Blu.

Ma questo non è un punto di arrivo, ma solo un punto di partenza verso sfide ancora più grandi ed impegnative, come le riprese del primo episodio di Project Poe, che inizieranno finalmente quest’autunno.

Alla fine di Settembre, proprio per festeggiare questo importante traguardo, faremo una giornata speciale con proiezioni, conferenze e tanto altro, in modo da rendervi tutti partecipi delle nostre iniziative passate, presenti e future.

A presto!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Generici, Rassegna stampa. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...